C'è un grande desiderio di cambiare e di migliorare. Questo blog vorrebbe diventare comunità coraggiosa degli INNOVATORI per esaminare ostacoli, complessità, soluzioni ed "execution"
Ogni tanto un post divertente e non professionale !!
La segnalazione mi arriva da Raffaele Barberio, amico di FB, che mi scrive
"Peter Serafinowicz, British actor, parody presentations pub Apple products with a new computer called the Mactini, a miniature Mac with a single button"
Convegno sulle politiche dell'innovazione del gennaio 2009 in una sede istituzionale, la Camera dei Deputati: reale (90 persone) e virtuale (150 persone).
Alcuni spunti e informazioni emerse nel dibattito.....guardate anche il video.
Società cognitiva ? Che cosa vuol dire ? La rete è una IMPRESA cognitiva collettiva. La rete è un bene comune: è una potenzialità per la PARTECIPAZIONE INFORMATA, ossia maggiore consapevolezza, progettazione di qualità....ogni amministrazione dovrebbe giustificare le proprie scelte !
La rete deve essere governata ? Non fissare regole per imbrigliare (velleitario ed anacronistico), ma darsi regole comuni, condivise tra i diversi oepratori della rete...AUTOREGOLAMENTAZIONE !
E che dire del diritto d'autore ? la rete cambia le regole. Con Internet si può condividere: Creative Commons ha creato le NUOVE REGOLE !!! Da sei anni ..ci sono 300 milioni di oggetti scaricabili, trasformabili in rete sotto i criteri di "CREATIVE COMMONS".
Guido Scorza ha postato una proposta suil diritto d'autore. La proposta di legge, circolata in rete, è un brutto esempio...vorrebbe eliminare la pirateria, ma noi abbiamo bisogno di NUOVE REGOLE CONDIVISE. Il futuro è visto...come oggi, ossia si vede ancora il PASSATO !!
INTERNET RIGHTS...i diritti su Internet, ma per carità, poche regole perchè la rete è INNOVAZIONE !!!!!!!!!!!!!
Abbiamo fondato una impresa a rete: CHECKUP-NET è un network innovativo di consulenza strategica per le imprese.
CHI siamo: Manager di grande esperienza. Mettiamo a disposizione dei Clienti le nostre esperienze e competenze per ottenere risultati di business in maniera assai efficace.
PERCHE': il successo di ogni Impresa è nell'abilità di leggere i cambiamenti di scenario in corso e di definire appropriati piani strategici e operativi.
COME: supportiamo l'Alta Dirigenza aziendale nel creare consapevolezza, generare programmi strategici e coerenti piani d'azione, assicurandone la corretta messa in pratica.
CHE COSA: le principali aree di forte competenza sono:
- Piani di Marketing strategico attraverso la bussola dei consumi,
- Piani di acquisto attraverso la bussola degli acquisti,
- Sviluppo e gestione dell’innovazione,
- Analisi della coerenza strutturale dell’impresa,
- Gestione delle Fusioni ed Acquisizioni,
- Metodi alternativi per la Risoluzione del Contenzioso.
«Il cambiamento come grande opportunità. Percorsi attrezzati per l'Impresa.»